Cisita

Senza titolo

logo

Schermata 2017-03-31 alle 17.47.27

Schermata 2017-03-31 alle 17.47.43

 

APPUNTAMENTO A ZARAGOZA

 

 

Dopo l’intensa settimana a Parma in cui AeroDron ha avuto modo di  presentare in più sessioni   tutti gli aspetti normativi e tecnologici legati al drone ed alla sua costruzione, il progetto prosegue il suo percorso formativo e di collaborazione nella meravigliosa città di  Zaragoza in Spagna dal 2 al 4 Maggio 2017 dove partner spagnolo AITIIP presenterà ai professori ed agli altri presenti il proprio know how tecnologico.

Le giornate come sempre intese di attività si sono suddivise fra eventi di presentazione, training e conviviali. In particolare mercoledì 2 le scuole hanno presentato il programma di studio per le classi coinvolte nel progetto, hanno brevemente descritto quali saranno le materie collegate alla costruzione del drone ed hanno dato una stima approssimativa delle ore impiegate. Sempre mercoledì era presente come ospite dell’Istituto Spagnolo Corona de Aragon un ente che si occupa della formazione dei piloti in Spagna, una presentazione molto interessante che ci ha permesso di valutare lo stato della regolamentazione rispetto l’Italia.

Giovedì  il gruppo ha visitato AITIIP il partner spagnolo  che affiancherà in questi tre anni l’istituto spagnolo, l’azienda è specializzata nella lavorazione di materie plastiche.
Molti i momenti di discussione e scambi di idee che hanno contraddistinto questi giorni spagnoli e cosa che non guasta mai l’interazione e lo scambio di esperienze si ottiene anche davanti un ottimo piatto di Paella cucinata per tutti gli ospiti presenti.

 

Visita il sito ufficiale. https://www.deltaproject.net

Visita il sito ufficiale di AITIIP. http://www.aitiip.com

 

Il prossimo appuntamento di formazione  sarà per

il 24 e 25 ottobre  in Romania a IASI.

  • Project Erasmus + Ka2 D.E.L.T.A DRONES. Zaragoza dal 2 al 4 Maggio 2017. Spagna